[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Era il settembre del 1976 quando due giovani studenti universitari davano vita a DEVIMAR, prima ed unica azienda del sud Italia ad operare nel settore della produzione di occhiali in acetato pantografato, pur trovandosi ad operare in quegli anni, a circa mille km dal polo produttivo, ove era ed ancora oggi è concentrata gran parte della produzione del settore; ciò nonostante, timidamente e in punta di piedi, l’azienda si affacciava nella produzione, rigorosamente artigianale, dell’occhiale in acetato.

Competenza, esperienza, alta qualità delle materie prime rigorosamente prodotte in Italia da aziende leader, sono gli elementi che permettono di creare, da una tavoletta di acetato e una coppia di anime, un occhiale di qualità.

Questi elementi, da soli, non bastano per la buona riuscita di un prodotto di qualità, se non ci fossero persone, come i titolari, che guidati dalla passione e da mani con esperienza artigiana ultratrentennale, mettono in moto un processo produttivo composto da circa 40 fasi di lavorazione rigorosamente tutte eseguite presso i propri laboratori.

Nel corso degli anni varie volte l’azienda ha rinnovato i macchinari per la lavorazione, ma ha posto sempre un punto fermo: automatismo sì ma anche e soprattutto fasi di lavorazione dove l’apporto sostanziale di maestri artigiani resta fondamentale; è da questa fusione che ogni occhiale realizzato diventa pezzo unico ed esclusivo per chi lo indossa.

Fin dall’inizio l’azienda, con i suoi soci, si è dedicata allo studio e alla ricerca che sfociava poi nella produzione e commercializzazione con marchi di proprietà come BelAmì  e Destination con una propria rete vendita.

Da quando nel 1995 decide di fermarsi con la commercializzazione diretta e dare inizio alla lavorazione conto terzi rivolgendosi a rinomate aziende leader nel settore con lo studio e la realizzazione di modellistica in esclusiva e personalizzata, rigorosamente con finitura a mano, da allora importanti marchi nazionali e non affidano a Devimar la produzione di proprie linee di occhiali made in italy.

Discrezionalità e riservatezza sono punti di forza dell’azienda, viene riconosciuta la totale disponibilità nello sviluppo di prototipi, a volte partendo anche da una semplice idea venuta fuori nel corso di un incontro di lavoro.

[/vc_column_text]